fbpx

Agli studenti piace andare a scuola? Tavola rotonda in Sala Birolli.

In un tempo in cui la facilità di accesso alle informazioni illude di potersi sottrarre alla necessità di un dialogo, diventa sempre più importante creare reali occasioni di confronto e stimolare riflessioni autentiche, generative di cambiamenti in positivo, anche e soprattutto sul tema della scuola.

Come stanno i nostri adolescenti? Nella scuola trovano davvero le risposte di cui avrebbero bisogno? E soprattutto, tali risposte sono a disposizione di tutti loro?

Nella tavola rotonda organizzata, con il patrocinio del Comune di Verona, Sabato 12 Ottobre presso la Sala Birolli, siamo partiti da queste domande per avviare il confronto tra docenti, genitori e altri protagonisti del sistema educativo.

previous arrow
next arrow
Slider

Ospiti d’eccezione sono stati la dott.ssa Laura Donà, dirigente tecnico del MIUR, la dott.ssa Chiara Crivelli, segretario nazionale dell’Associazione Genitori, la dott.ssa Rosa Anna Tirante, ex Dirigente scolastico, e il dott. Amedeo Bezzetto, responsabile dell’area riabilitativa adolescenti dell’Ospedale Santa Giuliana. I loro contributi hanno aiutato a dare significato alle scelte che ogni giorno vengono operate nei contesti scolastici e nelle case degli adolescenti che si interfacciano con la scuola.

I genitori, insegnanti ed educatori presenti hanno avuto l’opportunità di cogliere il ritratto degli adolescenti di ora, le progettualità su cui la scuola si sta muovendo per dare risposta ai loro bisogni, nonché gli strumenti attraverso i quali anche le famiglie diventano oggi parte attiva nei processi formativi.

Ringraziamo tutti i partecipanti, e ci auguriamo che gli incontri che la Cooperativa Si-Fa organizzerà nel corso dei mesi a venire avranno un analogo successo. Potete seguirci su Facebook per restare al corrente dei prossimi progetti e appuntamenti.

COOPERATIVA SOCIALE SI-FA

TEL. 3296543586 – 3473656053

SEGRETERIA@SI-FA.COM

IBAN IT20 G 05034 11720 000000000371

COPYRIGHT © 2020 COOPERATIVA SOCIALE SI-FA. P.IVA 04190550238

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *