Menu Chiudi

Sei anni di storia e di crescita continua

La nostra storia comincia nel 2012, quando la prof.ssa Ornella Marchesini, sostenuta da un gruppo di genitori, dà vita a un’associazione per rispondere alle problematiche incontrate dagli studenti lungo il loro percorso scolastico. Da subito l’associazione ottiene un riscontro positivo sul territorio e nel 2013, per perseguire al meglio i valori fondamentali di promozione umana e integrazione dei cittadini, si evolve in cooperativa sociale.

Ma la nostra storia continua: da allora, infatti, non abbiamo smesso di crescere, prestando il nostro supporto a un numero sempre maggiore di bambini e ragazzi, che insieme alle loro famiglie hanno trovato presso di noi un luogo in cui sperimentarsi e crescere. Di fondamentale importanza per il raggiungimento dei nostri obiettivi è stato ed è tuttora l’entusiasmo dei nostri educatori, a oggi circa 70, che giorno dopo giorno reinvestono con passione le proprie conoscenze e competenze nelle attività della cooperativa. I nostri collaboratori, inoltre, partecipano a periodici incontri di formazione, allo scopo di essere costantemente aggiornati sulle più recenti innovazioni in ambito didattico e pedagogico.

E grazie alla vostra fiducia e insieme a voi, ci proponiamo in futuro di fare ancora di più, promuovendo in tutti i nostri percorsi la centralità della persona come portatrice di valori, talenti e competenze.